Nel mese di marzo ho fatto gli esami al sangue e

Nel mese di marzo ho fatto gli esami al Sangue e si è rivelato alterato il valore GGT senza essere associato all'alterazione di altri valori, il medico allora mi ha rassicurato e non ho approfondito le analisi, adesso e da un mese circa ho avuto un pò di disturbi alla Coliciste e dovrò subire un intervento in Laparoscopia; allora mi chiedevo potrebbero essere correlate le due cose? Irene, 25 anni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le due cose da lei descritte possono essere in relazione. Infatti una patologia delle vie biliari determinata da una patologia alla colecisti può causare un incremento dei tests di colestasi, tra cui appunto la GGT.
Risposto il: 17 Giugno 2005