Salve dottore,scusate per il disturbo ma

Salve Dottore,Scusate per il disturbo ma necesserei un vostro parere. Sono una ragazza di 27 anni con problemi tirodei dall età di 12 anni successivamente trasformata in tiroidite di hashimoto in seguito ad un aumento di temperatura corporea (si presume infezione) sono rimasta circa 4 gg in osservazione al pronto soccorso. Haime i risultati sono i seguenti: ft3 3.57 ft4 1.29 tsh 1.278 anti tg
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, al fine di valutare l'opportunità di una eventuale terapiatiroidea integrativa, vista l'amenorrea, inoltre sarebbe opportuno se i valori degli anticorpi antitiroide fossero alterati di assumere anche del selenio, ottimo integratore in questi casi.

Per quanto attiene invece alla cisti renale questa non ha nessuna attinenza con la tiroidite.

Risposto il: 12 Giugno 2014