Salve dottore, sono incinta 24 esima settimana, e

Salve dottore, sono incinta 24 esima settimana, e ho fatto pochi giorni fa la curva da carico(75 g), mi sono usciti i seguenti valori 92, 124 dopo un ora e 150 dopo due ore! Da premettere che nelle urine dello stesso giorno mi hanno trovato glucosio valore 10. È considerata falsata o mi devo preoccupare?? Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice,

I valori normali glicemici durante la curva da carico orale di glucosio con 75 gdi glucosio in gravidanza sono: 92 mg/dl a digiuno; 180 mg/dl alla prima ora, 150 mg/dl alla seconda ora.

Le consiglio d ripetere gli esami delle urine.

Cordiali saluti

Risposto il: 12 Maggio 2014