Salve dottore, volevo chiederle il significato di

Salve dottore, volevo chiederle il significato di Transaminasi alterate per autoimmunità. Cosa vuol dire? E' una patologia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un danno epatico può essere causato da autoimmunità, configurando una epatite autoimmune, che si evidenzia anche mediante aumento dei valori delle aminotransferasi. Si tratta di una malattia da disturbo del sistema immunitario con produzione di una risposta aggressiva dell’organismo nei confronti del fegato. Si diagnostica mediante aumento dei tests ANA, AMA, ASMA, anti-LKM.
Risposto il: 23 Marzo 2006