Salve dottore, volevo farle una domanda. la mia

Salve Dottore, volevo farle una domanda. La mia regazza ha subito un' ablazione per delle aritmie VD(andata benissimo), adesso ci è stato detto che deve fare un risonanza magnetica perchè ci può essere una displasia. Siccome leggo il contrario cioè che a causa della displasia avviene l ' aritmia volevo sapere cosa ne pensa.
Risposta del medico
Paginemediche
in effetti ha ragione, la displasia (o “cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro”) è una possibile causa di aritmie ventricolari. Sarebbe stato logico fare la risonanza prima, ma comunque dovrebbe essere fatta adesso. Se confermata la diagnosi, dovrebbe essere valutato l’impianto di un defibrillatore automatico.
Risposto il: 01 Dicembre 2008