Salve dottore, vorrei porre la seguente domanda:

Salve dottore, vorrei porre la seguente domanda: l’altra sera, sul tardi, mi sono sottoposto a visita cardiologica dal momento che pratico regolare attività sportiva (in palestra con tapis roulant e pesistica molto leggera e una partita di calcetto a settimana). Premetto che non ho sintomi. Ad ogni modo il medico ha diagnosticato quanto segue: dall’ecocardiogramma è emersa una Insufficienza valvolare mitralica non significativa, uno spianamento sistolico del LAM e una lieve Fibrosi aortica (fumo un 3/4 sigarette al giorno che adesso eliminerò). Dall’ECG è emerso: R.S. FC 72 b/m - D.A.S - turbe della conduzione intraventricolare destra e sporadici BEV e BEsv al compattato - P/A 140/90. Alla luce di quanto esposto, sperando di aver scritto correttamente i termini tecnici, mi piacerebbe avere anche un suo parere (anche se il medico al quale mi son rivolto è molto bravo e conosciuto). Buon lavoro e cordiali saluti da Luca di Salerno.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra che sia tutto a posto, è ancora giovane, segua una dieta povera di sale per evitare incrementi della pressione arteriosa, e comunque prosegua tranquillamente la sua attività sportiva.
Risposto il: 21 Novembre 2005