Salve dottore...vorrei sapere se durante un

Salve dottore...vorrei sapere se durante un attacco di panico il cuore puo battere piu forte di quanto possa sopportare e quindi portare alla morte...cosa consiglia di fare durante un attacco....le faccio queste domande perchè ne soffro ed ogni volta sento il cuore scoppiare...grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Durante un attacco di panico si manifesta in genere una tachicardia sinusale, cioè un aumento del normale battito cardiaco, che diviene solo più frequente, e non può portare a nessuna conseguenza importante. Per vincere l’attacco di panico i rimedi sono o farmacologici (ansiolitici) o psicoterapeutici (training autogeno).
Risposto il: 03 Febbraio 2007