Salve dottore, vorrei un chiarimento: circa 4

Salve Dottore, vorrei un chiarimento: circa 4 giorni fa ho fatto l'esame del Sangue, in particolare i markers Epatite. Ieri ricevendo l'esito sono risultata positiva all'HBsAb 223 mUI/ml. Devo preoccuparmi? ma si tratta di Epatite b? E dovrei far fare anche gli esami al mio ragazzo? la prego rispondetemi. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è nulla da preoccuparsi, in quanto la presenza di anti-HBs esprime il significato di avvenuta guarigione da un contatto col viru B dell’epatite oppure una risposta favorevole alla vaccinazione per epatite B. Non è necessario che il suo ragazzo esegua anch’egli dei controlli, anche se, essendo comunque lei venuta in contatto col virus B, potrebbe risultare utile che l’esegua anch’egli.
Risposto il: 05 Febbraio 2006