Salve dottori, ho una domanda: che attività

Salve dottori, ho una domanda: che attività sportiva potrei fare per mantenere sano il Cuore e un buon tono muscolare? Mi piacerebbe fare un poco di palestra (ciclette + macchine) per tonificarmi, o è meglio l'aerobica? Sono indecisa soprattutto perchè durante una lezione di aerobica ho avuto recentemente un breve attacco di tachicardia, allora ho pensato che forse era meglio un'attività più blanda. Grazie per la risposta!
Risposta del medico
Paginemediche
Tutte le attività fisiche non isometriche cioè in cui vi sia movimento dei muscoli, vanno bene. L’importante è che siano piacevoli per il soggetto, tanto da consentire che l’attività stessa sia continua.
Risposto il: 20 Dicembre 2005