Salve dottori..ho una domanda: oggi la mia gatta

salve dottori..ho una domanda: oggi la mia gatta mi ha graffiato sul palmo della mano provocandomi una piccola ferita (1 o 2 cm) che ha sanguinato ed ho subito disinfettato con alcol. siccome mio nonno ha l'epatite C ed è stato da me fino a una settimana fa è possibile, se la gatta ha graffiato anche lui la scorsa settimana che è stato qua, che attraverso il graffio e quindi le unghie mi abbia trasmesso la malattia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che la gatta che eventualmente avesse graffiato un soggetto infetto una settimana prima possa poi attraverso un graffio contagiare un altro individuo.
Risposto il: 04 Giugno 2008