Carissimi dottori, oggi, mia figlia, nata il

Carissimi dottori, oggi, mia figlia, nata il 30/12/1996, ha fatto un ECG per attività sportiva non agonistica. Il tracciato è risultato anormale per ritmo del seno coronarico. Cosa vuol dire? Visita cardiologica ed ecocardiogramma sono utile per escludere eventuali patologie?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una anomala origine del ritmo cardiaco (che normalmente origina dal nodo seno atriale); è una cosa benigna, non farei nessun esame.
Risposto il: 22 Novembre 2007