Salve dottori,mesi fa ho subito un intervento

Salve dottori,mesi fa ho subito un intervento escissionale per condilomi con CIN1. Ora ho pap-test negativo e hpv-test negativo, ma una ANTZ grado1 di aspeto epitelio bianco iododebole. Il ginecologo ha detto di tenerla sotto controllo, ma non è stato tanto chiaro e io non ho capito bene cosa ho. Mi sembra ha detto "cheratosi" o qualcosa del genere, dovuta alla vecchia infezione. Cercando informazioni ho trovato che queste cose sono tutte riconducibili al'hpv (che non dovrei avere) e che si vedono dal pap-test (che era negativo). E' posibile che non sia legata a hpv?Grazie
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

i condilomi sono una infestazione virale a sfondo sessuale e recidiva

Risposto il: 15 Novembre 2012