Circa tre mesi fa ho subito un intervento

Circa tre mesi fa ho subito un intervento d'urgenza per un diverticolo perforato.Da quando sono rientrata dall'ospedale soffro di forti dolori a destra del basso ventre dove ho subito l'intervento:I dolori si accentuano ogni volta che vado in bagno e dopo la defecazione durano circa tre ore.Il medico dice che devo convivere con il dolore e intanto mi ha ordinato una compressa di DUSPATAL quando il dolore è troppo forte.Ho fatto una ecografia e mi è stato detto che sono le aderenze Gradirei un suo parere e un consiglio per alleviare iol dolore Grazie
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile signora Sarebbe utile avere qualche informazione in più da parte sua: che intervento le è stato fatto per il diverticolo perforato? la sede dei diverticoli e quindi dell'intervento non è a destra normalmente ma a sinistra non è possibile fare diagnosi di aderenze con l'ecografia, quali altri accertamenti ha eseguito? Ovviamente infine sottolineo che per casi particolarmente complessi come il suo sarebbe opportuna una visita per poter esprimere un parere fondato. cordialmente la saluto
Risposto il: 25 Luglio 2012