Salve dottori, mi chiamo ilaria ed ho 24

Salve dottori, mi chiamo Ilaria ed ho 24 anni. Premetto che ho avuto l'ansia da attacchi di panico fino a due anni fa, quindi sono una tipa che si preoccupa più del dovuto. Detto questo, sono sempre stata una tipa indaffarata, fino, appunto, a quando sono stata male. Ora sono 3,4 anni che mi muovo molto, molto meno. E' raro che mi muova o che faccia sport. Il mese scorso ho fatto due settimane di palestra, poi mi sono fermata. Ieri ho deciso di seguire un corso di aerobica, alla fine del corso il cuore mi batteva a tremila e mi sono preoccupata.. non so se è normale che mi stanchi così facilmente. Inoltre da ieri accuso un doloretto al polso sinistro, di cosa si tratta? non è la prima volta che mi capita.. può essere collegato all'attività fisica o, addirittura, al cuore? ho paura. devo smettere di fare aerobica? nb non ho mai fatto esami per il cuore o cose così, anke xkè fino a 15 anni ballavo senza problemi, poi ho smesso per lo studio, non per altro. grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Un aumento della frequenza cardiaca dopo sforzo fisico, specie in soggetti non allenati, è una normale risposta . Se l’accelerazione persiste conviene eseguire un elettrocardiogramma
Risposto il: 27 Giugno 2008