Salve dottori. sono affetto da un'epatite cronica

Salve Dottori. Sono affetto da un'Epatite cronica HCV positivo. Ho appena terminato di fare una Terapia di un periodo di 7 mesi, prendendo i seguenti farmaci REBENTOL 200 MG CAPSULE RIGIDE RIBAVIRINA più PEGINTRON 50 MICROGRAMMI. Per ora tutti gli esiti esami del fegato sono nella norma, compreso da positivo sono negativo. Sono andato a fare un'ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE: *FEGATO*: Ecostruttura regolare, *VENA PORTA*: Di dimensione normali (di 12 mm. Di calibro); *COLECISTI*: Di volume normali, Esente da calcoli; *COLEDOCO*: Privo di alterazioni; *MILZA*: Aumentata di volume asse longit. Di 13.5cm. Vena splenica di calibro normale, *PANCREAS* Non visualizzabile, *RENI* Nella norma. Si segnala presenza al VI segmento epatico di formazione iperecogena di 15 mm. ascivibile ad angioma. LA DOMANDA è LA SEGUENTE COSA VUOL DIRE ANGIOMA? O LE ULTME 4 RIGHE? Grazie della risposta Alfonso.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico è il più comune tumore benigno del fegato. A causa della grande diffusione che ha avuto l'ecografia negli ultimi anni, l’angioma epatico viene scoperto alquanto frequentemente come reperto occasionale durante indagini eseguite per altri motivi. L'angioma è del tutto benigno, non degenera mai in neoplasia maligna e non rappresenta, generalmente, un'indicazione ad un intervento chirurgico.
Risposto il: 21 Giugno 2004