Salve dott. sono affetto di epatite cronica b

SALVE DOTT. SONO AFFETTO DI EPATITE CRONICA B ATTIVA HO 45 ANNI OGNI 6 MESI MI CONTROLO GLI ANALISI DEL SANGUE INCLUSO LE ECOGRAFIE DEL ADDOME SUPERIORE E PELVICA IL MEDICO DEL OSPEDALE MI DISSE DOVEVA FARE LA TERAPIA CON IL INTERFFERONE MA IO NON HO MAI INIZIATO VORREI SIE POSSIBILE UN CONSIGLIO DA VOI NON PRENDENDO NIENTE SE PUO EVOLVERE IN CIRROSI VI RIGRAZIO ANTICIPATAMENTE SALUTI CAMILLO..........
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste un rischio non trascurabile che l’epatite cronica attiva da virus B, quale quella che lei presenta, può evolvere in cirrosi. Pertanto, se sussistono indicazioni al trattamento antivirale ed in assenza di controindicazioni, conviene senza dubbio intraprenderlo.
Risposto il: 05 Febbraio 2008