Salve dottori volevo segnalare quello che mi è

salve dottori volevo segnalare quello che mi è successo per sapere se sono a rischio di contagio epatite c.in un bagno pubblico ho lavato le mani e nel lavandino c erano piccole gocce di sangue,il mio dubbio é qst:se ci fossero gocce non visibili anche sul rubinetto aprendolo e chiudendolo posso aver sporcato e contaminato le mie mani visto che subito dopo mi sono tamponata con le mani una ferita che mi ero procurata dalla quale usciva molto sangue?sono a rischio di contagio in questo modo?
Risposta del medico
Dr. Giovanni Covini
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Egr. Signora, è improbabile che ci si spossa infettare di epatite C con questa modalità. Per precauzione chieda al suo medico di richiedergli gli esami (per epatite e non solo) ora e tra 6 mesi. Dott. Giovanni Covini
Risposto il: 06 Luglio 2014