Segnalare non vuol dire inquisire

DomandaHO AVUTO DELLE SEGNALAZIONI DA VICINI CHE SI LAMENTAVANO DEL TROPPO RUMORE, I VIGILI HANNO SEGNALATO PROBBLEMI NEL MIO APPARTAMENTO A DOTTORI PSICHIATRI DEL MIO TERRITORIO E CHE IN CASO DI ULTERIORI RUMORI AVREBBERO LORO IL MIO NOME DA SEGUIRE DICENDO CHE LA MIA RESIDENZA è NEL LORO TERRITORIO E QUINDI SONO LORO A DECIDERE HO BISOGNO DI SAPERE SE CAMBIANDO RESIDENZA RIUSCIREI ANCHE A CAMBIARE L'OSPEDALE DI RIFERIMENTO E QUINDI I DOTTORI CHE MI SEGUIREBBERO anche se il domicilio resta lo stesso
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Caro paziente,

lei ha fatto troppo rumore cosi, come spesso succede un po a tutti qualcuno si è lamentato coi vigili, i quali avendo notato che i rumori provenivano dal suo appartamento hanno pensato di metteree al corrente gli psichiatri che la curano affinchè possano avere il polso della situazione.

Non si preoccupi eccessivamente degli psichiatri, cerchi di fare meno rumore, per cambiare residenza ci vuole diverso tempo, comunque gli psichiatri che la avrebbero in cura provvederebbero a contattare i suoi attuali curanti per avere informazioni circa la sua storia clinica.

Cordiali saluti

Risposto il: 27 Luglio 2012