Salve dottori.vorrei porvi una domanda.facendo la

Salve Dottori.Vorrei porvi una domanda.Facendo la spesa al supermercato mi sono avvicinato vicino al bancone/frigo dove ci sono i surgelati.Ho acquistato una busta di chele di granchio,come voi sapete le chele di granchio hanno all'estremità delle punte che fuoriescono da esse.Una di queste punte fuoriusciva dalla busta e mi ha punto il dito.Ho controllato il dito ma non mi usciva sangue e non c'era neanche un segno della puntura fatta,però la puntura l'ho sentita.Probabilmente era una puntura superficiale.Ora la mia domanda è questa:Puo essere un modalità a rischio d'infezione di HCV nell'ipotesi se si fosse punta qualche altra persona infetta vicino alla stessa chele?E considerando che erano anche in frigo e quindi il virus può resistere di più??Non so cosa pensare!!Questi peisodi possono capitare sempre nella vita quotidiana....gli altri non ci pensano e vivono tranquilli io invece ci penso e mi tormento.Datemi un consiglio. Grazie!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quella che descrive non può assolutamente essere un modalità a rischio d'infezione di HCV, anche nell'ipotesi improbabile che si fosse punta qualche altra persona infetta vicino alla stessa chele.
Risposto il: 24 Settembre 2007