Salve,è abbastanza urgente la mia domanda in

salve,è abbastanza urgente la mia domanda in quanto domani dovrò preserntarmi per le analisi del test cdt. é un mese che mi astengo completamente da alcolici,e da quel che ho letto è un periodo sufficente per normalizzare questo valore, a prescindere da quanto uno beva occasionalmente o quotidianamente. volevo sapere, bisogna presentarsi a digiuno x le analisi? quanto puo influenzare l assunzione di farmaci e alimentazione x questo test? devo far presente ai medici che mi sto curando con farmaci x l influenza? ho perso diversi chili nel giro di 2-3 mesi, questo influenza in negativo o positivo il test? grazie per l attenzione, attendo urgentemente(se possibile) il vostro aiuto. cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se non è strettamente necessario, è preferibile che si presenti a digiuno il giorno delle analisi. L’ assunzione di farmaci e l’alimentazione influenzano poco questo test. E’ sempre preferibile che metta al corrente i medici del fatto che si sta curando con farmaci anti-influenzali. Il test non viene influenzato dall’aver perso diversi chili nel giro di 2-3 mesi.
Risposto il: 15 Ottobre 2008