Egregio dottore, ho una domanda urgente da farle.

Egregio Dottore, ho una domanda urgente da farLe. Mia mamma (59 anni) ha iniziato lunedì 20/4 a prendere un antibiotico per delle placche in gola (clauvulin). Finirà la terapia antibiotica sabato mattina (25/4). Ieri l'hanno chiamata dall'ospedale per un intervento alla spalla (distacco della cuffia) che si farà in anestesia locale lunedì 27/4. Ci sono controindicazione ad effettuare l'intervento o secondo Lei possiamo stare tranquilli? So che alcuni farmaci vanno sospesi 7 giorni prima dell'intervento. Grazie per la cortese risposta
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
se si deve affrontare un intervento alla spalla , non si sospende la terapia antibiotica in corso scusandomi per il ritardo della risposta , può darsi che l'intervento sia stato rinviato perchè l' anestesista ed il chirurgo abbiano ritenuto più importante risolvere prima il focolaio alla gola
Risposto il: 23 Aprile 2009