Salve e da 8 giorni ke mi anno diagniosticato la

Salve e da 8 giorni ke mi anno diagniosticato la pericardite e un piccolo scolamento pericardico,e la ripolarizzazzione precoce dell onda t.e nn capisco perche l ecg e cosi alterato? infatti e stato confrontato con un precedente,ma è risultato diverso. h smesso di fumare,dopo ke sarà passata la pericardite potrò riprendere a fumare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
il fumo fa male indipendentemente dalla pericardite; tenga presente che la pericardite, se non ben curata, può recidivare anche più volte
Risposto il: 02 Luglio 2008