Salve. e' da anni oramai che porto valori di

Salve. E' da anni oramai che porto valori di Bilirubina sopra la normalità, gli altri valori del referto rientrano molto bene nella norma (soprattutto gli indicatori epatici a parte bilirubina). In tutti questi anni il mio medico non mi ha mai dato una spiegazione chiara di questi valori alti ma mi ha solo detto di non preoccuparmi e se possibile limitare il consumo di alcolici. Premesso che non bevo tanto, perchè devo limitare il consumo di alcolici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se l’alterazione degli esami biochimici è esclusivamente limitata all’aumento della bilirubinemia, non vi è motivo di escludere del tutto l’assunzione di bevande alcoliche.
Risposto il: 28 Luglio 2006