Salve è da ormai un anno che ho efffettuato

Salve è da ormai un anno che ho efffettuato l'ultima visita cardiologica con Ecg e Ecocardiogramma (tutto nei limiti della norma solo una tachicardia sinusale 125bpm dovuta all'ansia) ( colgo l'occasione per ringraziare di nuovo il Dott. Peraldo del Fatebenefratelli di Roma che mi ha visitato, e dato che ho visto che è inscritto al sito)..il mio problema è che continuo ad avere delle sporadiche extrasistoli diciamo 4o 5 al mese. So che il sintomo in assenza di cardiopatia è del tutto benigno, però mi genera ancora qualche preoccupazione. Sarebbe opportuno quantificare e stabilire da dove sono generate queste aritmie con un Holter e magari anche un test da sforzo.? Non bevo, non fumo, non abuso di caffeina, ho le analisi del sangue normali e anche della tiroide, essendo donatore, faccio 2 volte a settimana attività fisica, e sono di corporatura normale 1,80 x 62 kg, quindi non vedo proprio il motivo di queste extrasistoli..!!!! Potete darmi qualche consiglio..che non sia "riduca l'ansia"..!!! Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Un numero così trascurabile di extrasistoli rientrando nella normalità della vita quotidiana, non richiede né approfondimenti né tanto meno terapia. Provi a non prestare attenzione e a seguire i consigli che le sono già stati dati.
Risposto il: 30 Maggio 2008