Salve, sono una ragazza che ormai da qualche anno

Salve, sono una ragazza che ormai da qualche anno (forse 5) si strappa/stacca i capelli a pezzi(tagliando con la punta dei denti) o il capello intero (non a ciocche). Ultimamente sta diventando un vero problema e quindi sto prendendo il coraggio di chiedere aiuto. Non riesco davvero a smettere, avete qualsiasi genere di consiglio per aiutarmi a smettere?Conoscete situazioni simili che si sono risolte? Stavo pensando di andare anche da uno psicologo ma ho paura di non trovare comunque una soluzione...
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

La tricotillomania è un'abitudine compulsiva che induce a strapparsi ripetutamente peli o capelli.

La tricotillomania si manifesta in presenza di situazioni sociali difficili ed in soggetti non sempre disturbati psicologicamente.

Da rivolgersi al dermatologo.

cordialità

Risposto il: 22 Gennaio 2015