Salve. é da sette anni ho il psa della prostata

salve. é da sette anni ho il psa della prostata che va su e giu, quattro settimane fA ho fatto di nuovo una Biopsia (la prima e stata fatta tre anni fa) il risultato é negativo, ma il psa é salito a 17, il mio urologo non mi dà niente per cercare di far scendere i valori della prostata dice che non servono a niente, ora non so se sta facendo la cosa giusta, possibile che non ci sia un antibiotico per le infiammazioni alla prostata? inoltre col passare del tempo può peggiorare fino a diventare pericolosa? devo dire che in questi anni non ho avuto grossi problemi, per esemp. la notte dormo senza alzarmi per urinare e anche di giorno non vado a gabinetto molto spesso,in quanto a dolori be qualche volta li sento, ma in modo lieve, grazie fin dora per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ normale che il PSA risalga dopo l’esplorazione rettale, una ecografia transrettale o dopo la biopsia prostatica; se il controllo clinico urologico non lascia dubbi oncologici di sorta e orienta verso una prostatite l’atteggiamento corretto è quello del follow-up, utilizzando magari antibiotici specifici, meglio se guidati da un antibiogramma.
Risposto il: 08 Marzo 2005