Salve,e' da un pò di tempo che soffro di dolori e

Salve,e' da un pò di tempo che soffro di dolori e fastidi nella zona anale e tramite creme ho sempre risolto il tutto. Oggi mi sono scattato una foto per controllare meglio la situazione e ho notato due importanti rigonfiamenti di color viola ai lati dell'ano. D i per sè non mi creano dolore ma alla vista fanno un pò di che.. normalmente questi rigonfiamenti sono all'interno mentre quando sono in fase di evacuazione questi escono, ma senza creare effettivo dolore. Non vi è un modo per inviare la foto in modo da essere rassicurato? la ringrazione in anticipo, buon lavoro
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Dal quadro descritto verosimilmente si può evincere una patologia emorroidaria con noduli che protrudono dal canale anale durante lo sforzo defecatorio. E' opportuna una visita proctologica che possa meglio definire il grado e i corretti presidi da mettere in atto.
Risposto il: 15 Febbraio 2012