Salve, da parecchio tempo soffro di dolori

Salve, da parecchio tempo soffro di dolori toracici spesso associati a sforzo. Nell'arco di un anno ho fatto due test da sforzo entrambi negativi ed ho un live prolasso della mitrale con minimo rigurgito. Soffro pero' di reflusso gastroesofageo ed ernia iatale (evidenziati da gstroscopia e ph-metria) per cui sono in cura da un anno e piu' con esomeprazolo e Gaviscon. I sintomi dei fastidi toracici sono i seguenti: inizi acome un fastidio retrosternale. Questo fastidio aumenta fino a diventare dolore se faccio la seguente manovra: tiro in fuori il petto e respiro profondamente. Finito il respiro il dolore diminuisce restando un senso vago di dolorabilita' retrosternale che dura per un po' di minuti Volevo chiederle, alla luce di questi sintomi, se devo fare altri accertamenti cardiologici o se pensa che sia un dolore meccanico da ernia iatale. Grazie mille p.s. sono alto m 1,82, peso Kg 79, pressione sanguigna 120-130/75-80, colesterolo 173, hdl 41, trigliceridi bassi.
Risposta del medico
Paginemediche
se ha già eseguito due test da sforzo corretti, non deve fare altri accertamenti cardiologici.
Risposto il: 08 Ottobre 2008