Salve e' la seconda volta che vi scrivo sono una

SALVE E' LA SECONDA VOLTA CHE VI SCRIVO SONO UNA DONNA DI 45 ANNI ED E' DA BAMBINA CHE HO SEMPRE SOFFERTO DI TPSV NEL 1998 HO FATTO UN' ABBLAZIONE ANDATA MALE E MI E' STATA RIPETUTA NEL 2001 CON SUCCESSO PERO' DA QUANDO HO AVUTO L'ABBLAZIONE 2 VOLTA L'HANNO PER VARI MESI SOFFRO DI EXTRASISTOLE GIORNO E NOTTE SOLO SE ESPLODO IN UN PIANTO ININTERROTTO MI SPARISCONO PER 24 MASSIMO 48 ORE PER POI RITORNARE NEL MESE DI APRILE HO AVUTO ANCHE UN'EPISODIO DI TPSV CHE MI E' PASSATA SUBITO METTENDOMI IN POSIZIONE ANTI SCHOK LA MIA DOMANDA E' MI DEVO PREOCCUPARE CORDIALI SALUTI ELISABETTA
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima stai tranquilla, è possibile che qualche volta ritorni la TPSV ma se passa rapidamente non è preoccupante. Non mi hai detto se assumi qualche farmaco antiaritmico . Comunque parlane con il tuo cardiologo di fiducia che saprà consigliarti. Cerca di stare tranquilla perché lo stress potrebbe agire da innesco dell’aritmia. Ciao
Risposto il: 06 Giugno 2008