Salve,e più di un mese che ho questo respiro

Salve,e più di un mese che ho questo respiro sibilante matt preto e la sera,che mi scatena la tosse per 1 oretta e poi pasa tutto.E questo e ogni 3-4 gioni,ho fato aerosol e deltacortene per 10 giorni,stavo bene per una settimana,e poi di nuovo lo stessi problemi.Ho fatto raggi x torace,tutto ok,non so che devo fare?un connsiglio?
Ah,prima fumavo,e da 1 mese che non fumo più.Quando respiro sento fischi e rumori nel petto,ma e come una crisi,per poco e poi pasa.El'asma?
grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gent.le Sig.ra i sintomi che lei descrive fanno pensare all'asma bronchiale; le diagnosi mediche però non si fanno tramite internet, ma attraverso visite ed accertamenti medici. Pertanto le consiglio 1) farsi visitare dal suo medico curante 2)eseguire eventualmente una spirometria ed un esame allergologgico 3) instaurare una adeguata terapia farmacologica 4) continuare ad astenersi dal fumo Cordiali saluti Prof. D.Schiavino
Risposto il: 01 Dicembre 2007