Salve. e' possibile che una infiammazione della

Salve. e' possibile che una infiammazione della prostata dovuta a congestione non batterica possa creare un segno simile alla ipertrofia prostatica? ho solo 31 anni e mi pare strano di avere gia' una ipertrofia della zona di transizione...E anche una areola asonica di 7 mm in una vescicola seminale congesta puo' essere stata causata da una infiammazione? Il tutto e' iniziato 18 mesi fa dopo una giornata di sanguinamento dall'uretra in modo intermittente e nei giorni seguenti dolore al perineo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, la sintomatologia che Lei accusa puo' essere benissimo un inizio di prostatite. Dovrebbe eseguire una Visita Urologica con relativa esplorazione digito-rettale al fine di valutare lo stato della ghiandola prostatica ed esami microbiologici mirati come una spermiocoltura con abg ed un esame urine con urinoc. ed abg. Inoltre visiti il sito da me realizzato sulla prostatite e scarichi la dieta e lo stile di vita. www.prostatite2002.it Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Febbraio 2009