Salve e scusate la mia apprensione ma fino a

Salve e scusate la mia apprensione ma fino a quando non riuscirò a trovare delle risposte alle mie domande non riuscirò a calmarmi: - andando dal medico di famiglia mia madre aveva prima di lei una ragazza malata di epatite C e quindi è entrata dal medico dopo di lei. Credo che questa ragazza avesse una ferita sulla mano e stava dal dottore per farsela medicare. La mia domanda è: se avesse sporcato la maniglia di sangue per aprire la porta e successivamente quindi è entrata mia madre che aveva una piccola ferita all'interno della mano, c'è rischio che abbia contratto l'epatite C? -l'epatite C causata da assunzione di alcool è contagiosa? Spero rispondiate alle mie domande che mi martellano il cervello da un pò e credo che questo sito sia molto serio. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità ipotetica di contagio dell’epatite C, che lei prende in considerazione è assolutamente improbabile e non si può attribuire alcun rischio. Inoltre l’epatite C non è causata dall’alcol ma dal virus.
Risposto il: 22 Gennaio 2008