Sono una mamma in apprensione per il mio bambino.

Sono una mamma in apprensione per il mio bambino. mio figlio ha 11 anni e qualche giorno fa ho fatto fare un elettrocardio. gli è stata diagnosticata Bradicardia poichè ha i battiti a 56. Cosa significa? Per approfondire vorrei far fare altri esami; ma Quali? abito a Catania. mi potrebbe indicare un medico che faccia al caso mio? mio figlio potrebbe essere cardiopatico? mi risponda al più presto. MAMMA IN ANSIA!
Risposta del medico
Paginemediche
Quando la frequenza cardiaca è inferiore a 60 battiti/minuto si parla di bradicardia. In un ragazzo di 11 anni questo reperto è normale. Se suo figlio poi fa attività sportiva in modo sistematico la bradicardia è ancora più giustificata. Non deve fare altri esami.
Risposto il: 29 Giugno 2005