Salve, è un periodo che quando mi sdraio o sono a

salve, è un periodo che quando mi sdraio o sono a riposo sento un formicolio alla coscia destra. Il mio medico di base mi ha mandato a fare l'rx lombo-sacrale, che risulta negativo. Da cosa può essere dovuto? Cosa mi consigliate di fare e nel caso che specialista consultare?GrazieAgostina
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, le parestesie sono un segno di irritazione di rami nervosi sensitivi. Questa irritazione può determinarsi a diversi livelli, dall'emergenza delle radici nervose dal canale vertebrale sino in periferia nei punti di passaggio in "strettoie" anatomiche che si possono trovare sul decorso del nervo. Per aiutarla, è necessario eseguire attenta visita specialistica (impossibile on-line), per capire quale sia il nervo interessato e di conseguenza valutare, se necessario, quale possa essere l'indagine diagnostica più indicata nel suo caso. In attesa potrebbe assumere degli integratori per il trofismo nervoso, ne parli con il suo medico di fiducia. Cordialità
Risposto il: 24 Settembre 2011