Salve! faccio uso regolare di securgin ormai da

Salve! Faccio uso regolare di securgin ormai da due anni, tuttavia mi capita spesso (non tutti i mesi) di avere delle perdite ematiche durante l'assunzione (circa dopo la decima compressa). Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante l’assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio. Di solito sono più frequenti durante i primi mesi di assunzione. Le suggerisco di contattare il suo ginecologo che escluderà eventuali altre cause ed eventualmente le prescriverà un’altra pillola.
Risposto il: 26 Maggio 2003