Io uso securgin, al 16° giorno ho avuto il mio

Io uso securgin, al 16° giorno ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo, e si è rotto il preservativo ci sono problemi? Oggi mi doveva iniziare il ciclo e sono preoccupatissima, cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Solitamente si consiglia di abbinare sempre un ulteriore metodo contraccettivo durante il primo mese di assunzione della pillola poiché la sua efficacia in quel periodo non è del 100%. Il fatto che il preservativo si sia rotto, ovviamente, non era prevedibile. L'unica cosa che può fare ora come ora è effettuare un test di gravidanza a circa 20 giorni dall'episodio accaduto per vedere se è rimasta incinta.
Risposto il: 09 Luglio 2004