Salve facendo gli analisi del sangue sono

Salve facendo gli analisi del Sangue sono risultati alterati due valori uno è ALT che il valore normale è da 0 a 40 il mio invece è 88 l'altro valore allterato è i GAMMA GT ed il mio valore è 70. Ho fatto anche i test contro l'Epatite risultati tutti negativi. Quale può essere la causa di questi valori alterati visto che non bevo neanche alcolici di nessun tipo? Quale consiglio mi puo dare o quale altra visita o controllo potrei fare? Faccio presente che da circa 3 anni ho assunto svariate medicine per problemi dentali gastrici e ansiolitici. Ringaziandola per una sicura risposta le porgo i miei piu' cordiali saluti. Salvatore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico volto soprattutto a ricercare ulteriori possibili cause di danno epatico, dato che possono essere escluse quelle virali e quella da abuso alcolico. Inoltre va anche monitorata la alterazione riscontrata, in quanto se dovesse persistere per un periodo di tempo superiore ai 6 mesi, dovrebbe essere presa in considerazione l’opportunità di eseguire anche una biopsia epatica, che rappresenta l’unico modo per poter stabilire l’entità del danno epatico.
Risposto il: 18 Luglio 2006