Salve,finalmente ho trovato un sito serio e

Salve,
finalmente ho trovato un sito serio e competente sull'epatite C!
Ho letto molte delle vostre risposte e volevo sottoporvi il mio caso.

Dunque .. io sono risultato positivo al test anti-HCV, positivo al test HCV-RIBA, ma negativo al test HCV-RNA qualitativo. Ho ripetuto il test HCV-RNA qualitativo dopo 6 mesi e sono di nuovo negativo.

Posso ritenere il mio caso paragonabile a quello di una persona che guarisce con terapia di interferone,quindi basandomi su una vostra risposta:
"La recidiva di epatite C dopo completa efficacia della terapia antivirale, cioè assenza di virus circolante 6 mesi dopo la sospensione della terapia stessa, è un evento estremamente raro."

Cioè: anche nel caso di "guarigione" spontanea la recidiva è estremamente rara?

Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che sia risultato negativo al test HCV-RNA qualitativo, anche quando ha ripetuto il test HCV-RNA qualitativo dopo 6 mesi, trovandolo di nuovo negativo, può a buon diritto far ritenere il suo caso paragonabile a quello di una persona che guarisce con terapia di interferone.
Risposto il: 16 Gennaio 2007