Salve, forse sono particolarmente ansiosa, ma mi

Salve, forse sono particolarmente ansiosa, ma mi sta prendendo il panico pensando che la mia parrucchiera non sterilizza tra uno e l'altro nè le spazzole e i pettini nè le forbici. Non so se sia obbligata a farlo, ma che possibilità ci sono di poter contrarre Epatite B o C, considerato che di solito gli utensili si adoperano sui capelli bagnati e possono provocare solo lievi escoriazioni (a parte eventuali veri tagli con le forbici che penso siano rarissimi)? mi sembra di aver capito che sia così facile contagiarsi... come si fa a vivere sereni? grazie se vorrete rispondermi e spero tranquillizzarmi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità di contagio attraverso utensili quali quelli che lei riporta esiste in realtà, anche se poco probabile. Per ovviare può provare a partare con sé, ogni volta che va dalla parricchiera, tali utensili, portandoli da casa sua. Inoltre può eseguire periodici (semestrali) controlli clinici per maggiore tranquillità.
Risposto il: 09 Maggio 2006