Salve, gentile dottore, gradirei sapere, se si

Salve, gentile dottore, gradirei sapere, se si dimentica di prendere una pillola (soprattutto nella prima settimana del blister), i rapporti avvenuti precedentemente sono a rischio? E se sì, quanti giorni precedenti alla dimenticanza sono a rischio? E quanti giorni successivi alla dimenticanza potrebbero essere a rischio? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sono da considerarsi a rischio i 4-5 giorni precedenti. E’ inoltre consigliabile utilizzare un metodo contraccettivo supplementare (come il preservativo) per tutto il mese successivo.
Risposto il: 29 Maggio 2003