Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

14-07-2003

Gentile dottore, gradirei che lei mi desse il suo

Gentile dottore, gradirei che lei mi desse il suo parere a proposito della pillola jasmin, perchè ho letto opinioni molto contrastanti e sinceramente non so a chi credere, perchè sarei tentata a preferirla alla "fedra" che assumo attualmente, visto che ho problemi di leggera ritenzione idrica e di pelle grassa, problemi che con jasmin a quanto si dice dovrebbero migliorare, ma dall'altra parte ho paura ad assumerla perchè ho letto che provoca eccessivo coaugulamento del Sangue, in definitiva, mi chiedevo come sia possibile che una pillola a dosaggio ultra basso possa provocare problemi così seri? Lei che ne pensa? La ringrazio anticipatamente.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, purtroppo, seppur raramente, tutte le pillole possono dare come complicazione la trombosi venosa profonda. La pillola è infatti un farmaco che si può assumere per molti anni, anche consecutivamente, ma necessariamente sotto controllo medico. Infine, la scelta del tipo pillola va fatta insieme al proprio ginecologo.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!