Salve gentilissimo dottore le pongo la mia domanda

Salve gentilissimo dottore le pongo la mia domanda da un po di mesi ho scoperto dalle analisi che ho la sideremia bassa,la prima volta 27 dopo feci una cura di ferlixt fiale x bocca...ma si era abbassata ancora di più ed era a 16...il medico curante mi prescrisse flebo ferlixt x 10 gg...siamo riusciti a farla alzare a 27 ma pur sempre bassa...ho fatto. Una scatola di niferex ora attendo una settimana prima di fare il prelievo mi hanno detto che non posso farli prima...da premettere che non ho flusso abbondanti o perdite ematiche al di fuori del ciclo...l emocromo ,transferrina,e altri valori tutti nella norma.. Non capisco da cosa dipende questa sideremia bassa..
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 secondo me dovrebbe sottoporsi ad una gastroscopia e alla ricerca di sangue occulto nelle feci.

Mi faccia sapere

Saluti

Risposto il: 11 Ottobre 2014