Gentile dottore le pongo la mia domanda. prendo la

GENTILE DOTTORE LE PONGO LA MIA DOMANDA. PRENDO LA PILLOLA DA QUASI SEI ANNI E NON MI è MAI SUCCESSO QUELLO CHE STO PER RACCONTARLE. HO AVUTO IL MIO ULTIMO RAPPORTO DOMENICA IN QUESTA SETTIMANA HO PRESO LA PILLOLA REGOLARMENTE MA IERI GIOVEDI DOPO MEZZ'ORA DALL'ASSUNZIONE HO AVUTO UN ATTACCO DI Diarrea E SONO DOVUTA CORRERE AL BAGNO. ECCO LA MIA DOMANDA è CHE SON PROTTETTA PER L'ULTIMO RAPPORTO DI DOMENICA MA LA PROSSIMA VOLTA DEVO PRENDERE ANCHE UN ALTRO CONTRACCETTIVO?? AVRò ESPULSO ANCHE LA PILLOLA IN COSI POCO TEMPO? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, se si verifica un episodio di vomito o diarrea entro 4 ore dall’assunzione della pillola, è importante assumere un altro confetto. Se non lo si prende, l’efficacia contraccettiva non è più garantita e si consiglia di utilizzare un metodo contraccettivo supplementare fino alla scatola successiva. Legga attentamente il foglietto illustrativo e in caso di dubbio consulti il suo medico.
Risposto il: 06 Ottobre 2003