Salve gradirei avere informazioni in merito aun

Salve gradirei avere informazioni in merito aun cavernoma della Vena porta con ingrossamento della Milza in modo eccessivo, tutte le visite fatte sino ad oggi hanno sentenziato che la colpa è stata di un cateterismo ombelicale alla nascita, visto che dopo tanti anni nn ho fatto piu controlli, accusando fortissimi dolori sul fianco sx (da pronto soccorso) e nn sapere a chi rivolgermi per una visita specialistica, sono disposta a viaggiare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la procedura invasiva effettuata alla nascita abbia causato una trombosi delle vene dell’addome responsabili poi dell’aumento della milza e del cavernoma. E’ indispensabile che sia effettuata una valutazione specialistica presso un Centro epatologico o gastroenterologico in Italia (ad esempio presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli) o straniero (ad es. presso il Royal Free Hospital di Londra).
Risposto il: 07 Luglio 2005