Salve.ha 2 notti che il letto,i mri la tv ecc sono

salve.ha 2 notti che il letto,i mri la tv ecc sono infestati da insetti piccolissimi che variano di colore dal marrone al bianco sospettiamo che siano cimici da letto anche perchè abbiamo nella stanza il tetto di legno. E proprio da due giorni sono piena di punti rossi che fanno prurito specie sul braccio ma anche sull'addome. Potrebbero essere cauate da quell'insetti?sto mettendo il gel Tinset 5% già da 3 giorni. l'anno scorso nel mese di maggio ho avuto sempre questi punti rossi ma il dottore mi veva detto che si trattava di allergia e mi ha somministrato Tinset,talco mentolato e le compresse clever. Ora non capisco pure quest'anno nel mese di maggio ho di nuovo questi punti rossi che fanno prurito ma il dubbio sta se la causa e quella di l'anno scorso oppure la causa sono quell'insetti che ci sono nel letto. Ma se sono cimici da letto le loro punture fanno gravi danni al corpo? E che sintomi altri possono comparire se fanno gravi danni?Come si puo' curare?grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il modo migliore per rispondere alla Sua domanda è quello di mostrare i puntini rossi presenti sulla pelle al Suo dermatologo di fiducia, per giungere ad una diagnosi precisa e programmare una terapia mirata al problema. Indipendentemente dalla diagnosi dermatologica, sarà bene effettuare una disinfestazione della casa, secondo le indicazioni che Le darà il medico al momento della visita. Se i sintomi interessano anche altri membri della famiglia, l'ipotesi degli insetti, potrebbe essere presa in considerazione al momento della visita specialistica. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Giugno 2008