Salve, ho 16 anni e fino ad ora non ho mai

Salve, ho 16 anni e fino ad ora non ho mai sofferto di problemi di ingerenza cardiaca.Recentemente, però,ho notato che improvvisamente mi gira la testa il cuore batte in maniera alterata e ho la sensazione che mi manchi il respiro. Non so se ciò è dovuto al fatto che fumo.Ciò è già accaduto 3 volte fino ad ora e inoltre ho notato che anche dopo un piccolissimo sforzo il cuore mi batte in modo alquanto alterato.Ultimamente,inoltre sono anche spesso molto stanco e non me lo so spiegare.Momentaneamente sto facendo qualche accertamento.Lei cosa può dirmi dottore?
Risposta del medico
Paginemediche
Il fumo costituisce un fattore di “stress acuto” connesso alla singola sigaretta, oltre a rappresentare un indiscutibile fattore di rischio futuro cardiovascolare. Provi a smettere di fumare e verifichi se i disturbi lamentati scompaiono.
Risposto il: 14 Maggio 2008