Salve, ho 18 anni,prendo la pillola da più di un

Salve, ho 18 anni,prendo la pillola da più di un anno e negli ultimi tre mesi mi sono dimenticata di prendere la pillola una volta ala mese per ognuno dei tre mesi. questa settimana me la sono dimenticata per 2 giorni, ma alla mattina del secondo giorno l'ho presa perchè so che entro 12 ore si può prendere. Il problema è che mi sono trovata una piccola perdita di sangue e non so se è dovuta al fatto che non ho preso la pillola per un giorno e mezzo o potrebbe significare una possibile gravidanza. I dubbio mi si è creato perchè di solito nel periodo del mese in cui devo smettere di prendere la pillola, le mestruazioni mi vengono solo dopo il 3 giorno. Attendo con ansia la sua risposta. GRAZIE.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

penso tu debba rivolgerti ad un tipo diverso di protezzione

alludo alla spirale che non è un farmaco ed è altrettanto sicura

tutti gli scompensi dovuti ad irregolarità nella assunzione non possono certo fare bene

Risposto il: 09 Gennaio 2013