Salve, ho 22 anni, circa due anni fa ho baciato

Salve, ho 22 anni, circa due anni fa ho baciato una mia amica che in quel periodo aveva infiammazioni a livello di gola molto frequenti. Il bacio è stato profondo, ovvero vi è stato contatto con la lingua. Solo ora ho letto che vi è pericolo di trasmettere hiv in presenza di mucose o lesioni nella bocca. Prima di baciarci abbiamo consumato delle bibite, questo può aver abbassato le possibilità di contagio? Inoltre dalle due analisi del sangue fatte negli ultimi due anni emerge che ho un livello di piastrine basso (in entrambe esattamente di 143) dove il minimo è di 150, potrebbe essere un sintomo? Consiglia di effettuare un test per rilevare hiv ed eventualmente anche altre malattie? scusi le domande incalzanti ma sono molto preoccupato, la ringrazio in anticipo.
Risposta del medico

 Penso che il suo non sia un problema. Se ritiene di fare il test, lo esegua pure senza patemi d'animo. Per le piastrine chieda al suo medico di indagare su altri percorsi.

Risposto il: 04 Dicembre 2014