Salve, ho 24 anni, il ciclo regolare non ho mai

Salve, ho 24 anni, il ciclo regolare non ho mai preso la pillola, ma per evitare che le mestruazioni mi vengano quando dovrò partire per un viaggio vorrei iniziare a prendere la pillola. Mi hanno consigliato al consultorio di prendere la pillola Arianna essendo a basso dosaggio ma facendo i calcoli mi verrebbero lo stesso in quella precisa settimana. Vorrei chiederle quindi se è preferibile che inizi l$assunzione della pillola sfalsata, cioè non il primo giorno delle mestruazioni, o che alla partenza non smetta per quel mese di prendere la pillola, cioé non facendo i regolari 4 giorni di riposo? spero mi risponda al piu$ presto... colgo l$occasione per inviarle cordiali saluti... grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola va prese solo nei giorni indicati, non prenda assolutamente iniziative di tipo diverso.
Risposto il: 05 Aprile 2004