Salve, ho 25 anni e da un anno e mezzo soffro di

Salve, ho 25 anni e da un anno e mezzo soffro di varicocele. Ho fatto l'ecocolor doppler ed è un varicocele di terzo grado ho fatto anche l'esame dello spermiogramma e risultano i seguenti valori: coagulazione presente, colore opalescente, filanza 6 mn, volume (ml) 2,0; ph 7,4;spermatozoi 30.000.000 ml, cellule rotonde 1.000.000 ml, leucociti 0, spermatozoi con motilità a+b (dopo 1 ora) 4.500.000, spermatozoi normali 65%, spermatozoi abnormi 35% vorrei sapere anche se sono a rischio di infertilità. Può causare anche di liniette di febbre? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Ragazzo, esegua per controllo un nuovo spermiogramma rispettando i 3 gg. di astinenza. Di solito il varicocele non da' febbre. Se Le procura del fastidio a livello scrotale Le consiglio di prendere in seria considerazione l'intervento chirurgico. Mi faccia sapere. Dott. famiano Meneschincheri ( tel.cell.340 5349733 ) www.prostatite2002.it
Risposto il: 06 Febbraio 2009